www.bonovox.eu

Se la passione di 4 amici dublinesi conosciutisi alla “Mount Temple High School” di Dublino ha portato alla formazione della più grande rock-band del pianeta, gli U2, allora anche quella di Simone Pantano, Michele Marchesini, Roberto Rindone e Alessandro Ridolfi, può definirsi allo stesso modo. Questi quattro nomi non sono altro che la U2 Tribute Band Bonovox, fondata a Bolzano nel 2001 dal cantante Simone Pantano.

La partecipazione entusiasta del pubblico riesce a ricreare la magica atmosfera dei veri concerti della Band di Bono Vox e The Edge. Dal vivo su due maxischermi, vengono proiettate le immagini e il materiale video della Band di Dublino, mentre i suoni e l’affiatamento sul palco richiamano in maniera verosimile gli stessi originali U2. Il gruppo si è preposto di selezionare, oltre alle canzoni che rappresentano al meglio gli U2, anche una serie di accorgimenti scenografici assieme ai quali riescono a farsi apprezzare ancora di più dal pubblico.

I Bonovox propongono una scaletta di oltre 50 brani degli U2, dagli esordi di “Boy”, per passare attraverso a “The unforgettable Fire” e “The Joshua Tree” ai più discussi e innovati “Achtung Baby!” e “Pop”.

Simon:LogoTransvers

  • Vocals: Simon
  • Guitar: Mike
  • Bass: Roby
  • Drums: Alex